Diritto di recesso

  • Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non essendo in possesso di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
  • Il Cliente che, per qualsiasi motivo, senza alcuna modalità né obbligo di specificarne la ragione, vuole esercitare questo diritto, dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento effettivo della merce, una comunicazione scritta di recesso a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@dimagrireinfarmacia.it
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • La merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce al seguente indirizzo : Farmacia del Mercato di Bosio DR. Giovanni e C. snc. Corso Grosseto, 216, 10148 Torino
  •  Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Farmacia del Mercato di Bosio DR. Giovanni e C. snc., è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene oggetto del recesso, Farmacia del Mercato di Bosio DR. Giovanni e C. snc. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. 

Qualora siano state rispettate tutte le condizioni di cui ai precedenti punti, Farmacia del Mercato di Bosio DR. Giovanni e C. snc.  provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato escluse le spese di spedizione che non sono mai rimborsabili, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (beneficiario del conto e codice IBAN della persona fisica che ha effettuato l'acquisto).